Trattamenti
Protesi implantare
la mancanza di uno o più denti viene compensata dalla realizzazione di protesi. Le protesi possono essere ,mobili, semi-mobili o fisse.
Protesi fissa:
Il paziente sottoposto ad un interventi chirurgico implantare il quale comporta l'eliminazione degli elementi presenti, con inserimento di impianti in titanio, ai quali viene applicata la componente protesica provvisoria e poi definitiva. Il vantaggio in questo caso è che il paziente ha una soluzione Fissa Definitivamente che potrà essere rimossa solo dal dentista.
Protesi semi-mobile. Al paziente verranno estratti eventuali elementi dentari presenti e inseriti impianti dentali, ai quali poi verrà fissata una protesi semi-mobile. Il vantaggio in questo caso è che la protesi può essere rimossa dal paziente e quindi ci sarà una pulizia serale e mattutina della protesi.
Protesi sui denti naturali
Protesi mobile :
La protesi mobile viene utilizzata solitamente in pazienti di età più avanzata. Il vantaggio è la minore invasività della prestazione, perché la sua applicazione non prevede l'inserimento di impianti, ma attraverso appositi prodotti adesivi permette la completa adesione alla mucosa gengivale.